Statua del Giudice

La prima spiaggia che vogliamo descrivere sul nostro sito è quella della “Statua del Giudice”. Realizzata dal locale scultore di Zungri, Tonino Gaudioso, e situata in località Fortino a Santa Maria, questa affascinante scultura rappresenta un omaggio al giudice Bruno Pelaia, magistrato deceduto il 26 luglio del 1970 durante un’immersione nelle acque antistanti.

La spiaggia è quasi completamente libera e presenta molti sassi, quindi è preferibile usare le scarpe per camminare. L’accessibilità è massima grazie a un parcheggio a pagamento proprio davanti, ma attenzione: arriva presto la mattina altrimenti rischi di non trovare posto. Se dovesse succedere, tieni presente che è la spiaggia più vicina alla nostra casa, quindi potresti anche considerare di arrivarci a piedi!

Qui troverai un bellissimo scoglio popolato da tantissimi pesci. Di sera, al tramonto, potrai ammirare le isole Eolie completamente infuocate dal sole che si spegne proprio dietro di loro.

In questa spiaggia è anche presente un corridoio per l’attraversamento delle barche. Infatti, vi è un operatore turistico che permette di effettuare delle escursioni meravigliose in barca. Se hai voglia di fare un’escursione, un viaggio alle Eolie o un’immersione, faccelo sapere e provvederemo a fornirti un codice promozionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITIT_IT